๐— ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿด ๐—ก๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ถ๐—น ๐—ฃ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ฃ. ๐— ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฎ ๐—•๐—ฎ๐—น๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ถ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ด๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ โ€œ๐—ฉ๐—ฒ๐—น๐—ฎ ๐—ฆ๐—ฝ๐—ถ๐—ฒ๐—ด๐—ผโ€

โ€œVela spiegoโ€ รจ il titolo dell’intera giornata che il Polo Mattarella dedicherร  agli studenti della scuola media “Rettore Evola” di Balestrate. Lโ€™evento nasce grazie ad una collaborazione tra la Lega Navale di Castellammare del Golfo, il centro velico di Balestrate e gli Istituti scolastici coinvolti.
La giornata รจ finalizzata a sensibilizzare gli studenti, i giovani, al rispetto per il mare, per l’ambiente marino, per la tutela ambientale e a promuovere la passione per la vela. Lโ€™intento di โ€œVela Spiegoโ€ รจ proprio quello di spiegare la vela, ma anche di promuovere la tutela dell’ambiente Marino.
ย
Giorno 8 novembre, al mattino, i nostri ragazzi, in collaborazione con la Lega navale, attraverseranno in barca a vela il Golfo di Castellammare per giungere al porto di Balestrate dove avranno l’opportunitร  di spiegare agli studenti della scuola Rettore Evola quanto sia importante rispettare lโ€™ambiente in generale e quello marino in particolare.
ย
Vi aspettiamo a Balestrate! Lโ€™iniziativa รจ per le scuole, ma anche per la cittadinanza; ci sarร  una importantissima conferenza a cui farร  seguito lโ€™attivitร  dei nostri studenti dellโ€™indirizzo Nautico๐Ÿšค๐Ÿ›ฅ๏ธ che spiegheranno come vivere il mare ๐ŸŒŠ๐ŸŒŠ e in che modo gestire e tutelare l’ambiente Marino.
ย
Vi aspettiamo numerosi โ€ผ๏ธ Vela Spiego…