Agevolazioni per viaggi di istruzione – Piattaforma Unica – istruzioni operative

Si ricorda che entro e non oltre il 15 Febbraio 2024 è possibile richiedere le agevolazioni che il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione per la partecipazione ai viaggi di istruzione in favore degli studenti appartenenti a famiglie il cui ISEE non supera i 5.000,00.
Le famiglie degli studenti che frequentano l’istituzione scolastica hanno la possibilità di presentare la domanda tramite la Piattaforma Unica, accedendo alla sezione “Servizi”, sottosezione “Agevolazioni”, “Viaggi di istruzione”. Per poter procedere con la domanda, è necessario autenticarsi utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica), o altri metodi di autenticazione elettronica supportati.

Chi ha più figli in età scolare dovrà inviare una domanda per ciascuno di loro.