In occasione delle festività natalizie, desidero inviare a tutti i protagonisti della nostra comunità scolastica i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo.
Il periodo che stiamo per trascorrere può diventare occasione di riflessione sui valori della condivisione, della solidarietà e dell’unità.
Sempre immersi nella realtà quotidiana, alla continua ricerca dei risultati, siamo costantemente concentrati sulla concretezza del benessere materiale, preoccupati da notizie allarmanti relative a guerre e persecuzioni che, fino a quando non ci toccano personalmente, tendiamo a vivere con compassionevole distacco.
Proviamo, in questi giorni, a cercare in noi stessi, nei nostri familiari e nei nostri amici i valori fondanti della pace, della gioia, della serenità, della felicità.
Ringrazio il personale scolastico per l’impegno e la dedizione dimostrati, soprattutto negli ultimi mesi in cui tutti siamo stati chiamati a far di necessità virtù, a causa dei lavori straordinari che ci hanno costretti ad adeguarci in spazi ridotti ai quali non eravamo abituati.
Un sentito ringraziamento va agli studenti ed ai genitori, per l’entusiasmo e la voglia di crescere, per la collaborazione e per aver compreso che la nostra è una comunità educante nella quale l’inclusione e la collaborazione sono pilastri fondamentali.
Auguri di cuore a tutti voi e alle vostre famiglie.
Giuseppe Lo Porto
Dirigente scolastico

0