Evento celebrativo “Panchina d’Europa” – Polo Universitario di Trapani

Martedì 23 Aprile 2024, gli alunni della classe 3I e una rappresentanza degli alunni della classe 4H, costituita dai soli rappresentanti di classe, parteciperanno all’evento celebrativo dedicato all’ installazione della “Panchina d’Europa” che si svolgerà dalle ore 9:30 presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani.
L’evento rappresenta un’opportunità unica di riflessione e celebrazione dei valori che uniscono tutti i cittadini europei, promuovendo la partecipazione attiva e consapevole alla vita democratica dell’Unione anche attraverso il diritto/dovere al voto.
La giornata sarà arricchita da interventi di autorità ed esperti in materia di cittadinanza europea ed in particolare vedrà la presenza di Luana Moresco in rappresentanza della Fondazione Megalizzi.

I giovani partecipanti saranno chiamati ad incoraggiare un dibattito costruttivo sui valori europei e sull’importanza del contributo di ogni cittadino al futuro dell’Unione.